Villa Cantù
Immersa nel verde che la circonda la villa, distribuita su tre piani, rispecchia la filosofia di vita della committenza, dove gli ampi spazi di socializzazione si uniscono alle aree private. Necessità funzionali e dimensionali hanno reso indispensabile la riqualificazione interna degli spazi, con l’inserimento di un ascensore che è stato realizzato senza interventi strutturali alla copertura, che è stata riqualificata unitamente alle facciate e a tutti i componenti connessi.
Con la ricerca di particolari costruttivi e architettonici, l’utilizzo di avanzate tecnologie impiantistiche e distintive finiture si è realizzata un’architettura pulita e di carattere, pure nel suo minimalismo. Gli affacci sull’ampio giardino permettono una commistione fra interno ed esterno, con una univocità di colori e finiture.
Il progetto di interior design, sintesi perfetta di modernità con tocchi retrò, si è sviluppato su tutti i tre livelli della villa.
Lo studio attento e minuzioso dei particolari e l’uso di materiali pregiati, ha creato ambienti unici, dove ogni stanza è diversa dalle altre, i bagni sono realizzati in marmo su disegno in abbinamento agli arredi. Materiali come cemento, vetro e legno compongono i volumi in un’alternanza di ambienti pubblici e privati dal living alle camere da letto, impreziositi da un equilibrato inserimento di mobili su misura e mobili di design, i cui materiali pregiati concorrono equamente a rendere l’ambiente caldo e accogliente.
- TIPOLOGIA: Villa
- LUOGO: Cantù (CO)
- ANNO: 2007